Distribuzione gpl

Energygas: dal carbone alla distribuzione di GPL e installazione di impianti GPL



La distribuzione del GPL a Bergamo e Brescia fornita da Energygas è oggi la principale attività dell’azienda: ma come è nata e quale è la sua storia?

Quella che oggi si presenta sul mercato italiano come una delle principali aziende di distribuzione GPL e installazione di impianti GPL operanti nel territorio di Bergamo e Brescia, ha però alle spalle una lunga storia di impegno e innovazione.

Energygas nasce nel 1948 quando papà Marcello inizia a consegna a domicilio la legna e il carbone con l'unico mezzo del tempo: il carretto trainato da un cavallo.

Ma con il passare degli anni, cambiano le abitudini degli italiani.
Energygas si modernizza e inizia a commercializzare il kerosene in taniche: una fonte di riscaldamento alternativa rispetto ai tradizionali combustibili.

Negli anni 90, Energygas compie il passo di svolta e, rimanendo al passo con i tempi, sceglie di offrire ai propri clienti un prodotto puro a combustione completa, senza scorie, un prodotto che si trova al primo posto tra i combustibili non inquinanti, un gas ecologico: il GPL.

Oggi Energygas è in grado di offrire a privati, ad aziende artigianali, industriali, agricole e a strutture alberghiere ampie scelte di utilizzo del gas GPL, al fine di raggiungere il migliore e più economico utilizzo del prodotto in base alle esigenze della clientela nel rispetto delle normative vigenti.

Il GPL è energia pulita e grazie agli impianti GPL e alla distrubuzione di GPL fornita da Energygas ognuno ha la possibilità di risparmiare e, allo stesso tempo, difendere e proteggere l’ambiente.

CARTA DEL CLIENTE CONSUMATORE